BMC
Opzioni di contatto BMC

Selezionare il collegamento che soddisfa meglio i propri interessi.

Per domande sui prodotti, le soluzioni e i servizi BMC, è possibile chiamare il seguente numero:

1‑855‑834‑7487

BMC Web Site Terms of Use

ATTENZIONE: SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA PRESENTE INFORMATIVA PRIMA DI ACCEDERE AL SITO SUPPORT.BMC.COM (IL “SITO WEB”). L’UTILIZZO DEL SITO WEB COSTITUISCE ACCETTAZIONE DA PARTE DELL’UTENTE DELLE SEGUENTI CONDIZIONI D’USO DEL SITO WEB MEDESIMO (LE “CONDIZIONI D’USO”). OVE NON SI INTENDA ACCETTARE LE PRESENTI CONDIZIONI D’USO, L’UTENTE DOVRÀ ASTENERSI DALL’ACCEDERE AL SITO WEB.

BMC Software, Inc. (“BMC”) si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni d’Uso senza alcun preavviso, e qualsiasi modifica apportata alle stesse avrà efficacia dal momento della relativa pubblicazione sul Sito Web. BMC può, in qualsiasi momento ed a propria discrezione, negare l’accesso al Sito Web. L’accesso al Sito Web può essere monitorato da BMC. Ove si accedesse al Sito Web in qualità di rappresentante di un’organizzazione, le presenti Condizioni d’Uso saranno vincolanti sia per l’Utente che per l’organizzazione, e qualsiasi riferimento all’“Utente” deve essere interpretato come riferimento sia all’Utente stesso che all’organizzazione.

BMC è titolare dei diritti d’autore su ogni informazione, dato, testo, software, musica, audio, fotografia, grafico, video, messaggio, pubblicazione o altro materiale (collettivamente, il “Contenuto del Sito Web”) caricato sul Sito Web. BMC acconsente che il Contenuto del Sito Web venga scaricato, copiato e distribuito a fini non commerciali esclusivamente dall’Utente o all’interno della sua organizzazione. A fonte di tale autorizzazione, l’Utente accetta (i) che le copie del Contenuto del Sito Web mantengano tutti i relativi diritti d’autore e di proprietà e (ii) di non apportare alcuna modifica al Contenuto del Sito Web. Salvo espressa autorizzazione concessa mediante apposito accordo con BMC, quale ad esempio un accordo per l’erogazione del servizio di manutenzione a favore della clientela di BMC, e solo nella misura in cui l’utilizzo costituisca un “uso legittimo” ai sensi della legge sui diritti d’autore secondo la valutazione effettuata dal consulente legale dell’Utente, l’Utente stesso non è autorizzato a usare, scaricare, caricare, copiare, stampare, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare o divulgare qualsiasi elemento del Contenuto del Sito Web, in tutto o in parte, senza previa autorizzazione scritta da parte di BMC.

Quale condizione per l’accesso al Sito Web, l’Utente non può utilizzare il Sito Web o il Contenuto del Sito Web per scopi contrari alla legge ovvero vietati dalle presenti Condizioni d’Uso. L’Utente non può usare il Sito Web in maniera tale da danneggiare, impedire, sovraccaricare o compromettere il funzionamento del Sito Web stesso ovvero il suo utilizzo da parte di soggetti terzi.

Alcune informazioni riservate relative ai prodotti BMC sono disponibili sul Sito Web ad esclusivo beneficio di clienti autorizzati da BMC, appositamente registrati per ricevere informazioni tramite l’uso di password assegnate da BMC medesima. Tali informazioni riservate hanno natura confidenziale e sono di proprietà di BMC. Ove l’Utente sia un cliente registrato ovvero il rappresentante di un cliente registrato, l’Utente stesso potrebbe essere autorizzato da un altro accordo, quale ad esempio un accordo per l’erogazione del servizio di manutenzione a favore della clientela di BMC, a scaricare, copiare, ridistribuire ed utilizzare le suddette informazioni riservate dietro autorizzazione di BMC. La password di registrazione viene rilasciata a condizione che il cliente utilizzi tali informazioni riservate esclusivamente in ottemperanza a quanto previsto dall’accordo relativo a licenze, prodotti o servizi che esso ha in essere con BMC. L’Utente non è autorizzato a cedere la password a soggetti non autorizzati. L’Utente è tenuto a comunicare tempestivamente a BMC qualsiasi tipo di utilizzo abusivo della password. L’Utente è il solo responsabile dell’utilizzo della password. L’Utente non deve tentare di ottenere accesso non autorizzato al Contenuto del Sito Web o a qualsiasi sezione all’interno del Sito Web stesso.

In relazione all’utilizzo del Sito Web: (a) l’Utente accetta di non accedere al Sito Web in forma anonima o sotto falso nome e di non consentire a soggetti terzi di accedere al Sito Web a suo nome o in forma anonima o sotto falso nome, apparendo come un’altra persona o ente, ovvero simulando l’affiliazione con un’altra persona o ente; (b) l’Utente accetta di non trasferire sul Sito Web qualsiasi materiale (i) che possa risultare calunnioso, diffamatorio, osceno, pornografico, minaccioso, abusivo o dannoso per altri individui, (ii) che violi qualsiasi legge, incluse – a titolo esemplificativo e non esaustivo – le leggi che regolano violazioni dei diritti d’autore e della riservatezza dei dati, (iii) che violi i, o contravvenga ai, diritti di altri individui o li danneggi in qualsiasi modo, (iv) che sia in qualche modo offensivo o diffamatorio nei confronti di BMC, degli utilizzatori del Sito Web o di altri individui, o (v) la cui esportazione o riesportazione richieda un’autorizzazione ovvero una specifica licenza da parte del governo degli Stati Uniti d’America o di altri governi stranieri competenti in materia; (c) l’Utente accetta di non pubblicare o trasferire sul Sito Web qualsiasi contenuto che possa contenere malware o codici dannosi o danneggiati, codici di programmazione o dati (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, “virus”, “worm” e “cancelbot”) o altro tipo di codice che possa compromettere il funzionamento del Sito Web ovvero possa interferire con, o arrestare il, funzionamento del Sito Web stesso o di qualsiasi altro sito web, server o rete connessi a siti web di BMC; (d) l’Utente accetta di non utilizzare il Sito Web a scopi promozionali, pubblicitari o di sollecitazione; e (e) BMC non avrà, e declina espressamente qualsivoglia, responsabilità relativa ad utilizzi impropri, perdite, modifiche o indisponibilità di qualsiasi tipo di contenuto.

Talune informazioni disponibili sul Sito Web vengono fornite da soggetti terzi, in particolare le informazioni concernenti tali soggetti terzi. L’Utente prende atto che il soggetto terzo che ha generato tali informazioni ne è l’unico responsabile e che BMC non è da ritenersi responsabile dei relativi contenuti e non ne garantisce l’accuratezza, l’integrità o la qualità. In nessun caso la presenza di una dichiarazione concernente soggetti terzi ovvero un riferimento agli stessi, o un collegamento al sito web di soggetti terzi, potrà essere considerato come un’approvazione da parte di BMC di tali soggetti terzi e dei loro prodotti o servizi.

Sul Sito Web sono disponibili contenuti RSS (Really Simple Syndication) che consistono in feed di titoli provenienti da diversi fornitori dei feed stessi. L’uso da parte dell’Utente di tali contenuti RSS è soggetto alle presenti Condizioni d’Uso nonché a quelle del servizio che invia i contenuti stessi (il “Servizio”). Non è possibile modificare il contenuto o i collegamenti forniti dal suddetto Servizio. Per utilizzare, modificare, visualizzare o collegare in qualsiasi modo i contenuti RSS occorre richiedere l’autorizzazione al Servizio. I contenuti RSS sono di proprietà del Servizio. BMC si riserva il diritto di rimuovere i contenuti RSS in qualsiasi momento.

L’Utente può creare collegamenti alla home page www.bmc.com, ma non è autorizzato a creare collegamenti a nessun’altra pagina del Sito Web senza previa esplicita autorizzazione scritta di BMC. Nel caso in cui BMC dovesse fornire il proprio consenso, BMC si riserva in ogni caso il diritto di negarlo in qualsiasi momento a propria discrezione. Nei collegamenti dell’Utente non è consentito l’utilizzo di alcun logo, marchio o altro materiale grafico, audio o video di proprietà di BMC. Non è consentito creare collegamenti che 1) sottintendano un’affiliazione, un’approvazione o una sponsorizzazione da parte di BMC, senza previa autorizzazione scritta di BMC; 2) creino confusione oppure traggano in errore o in inganno; 3) indeboliscano i marchi, marchi di servizi o nomi commerciali di BMC; o 4) violino in qualsiasi modo la normativa applicabile.

BMC non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia circa lo sviluppo, la distribuzione o la commercializzazione di qualsiasi tipo di software, servizio o prodotto presente sul Sito Web, e l’Utente non dovrà fare affidamento su alcuna delle informazioni fornite o sull’eventuale disponibilità di qualsiasi software, servizio o prodotto attualmente in sviluppo o di cui è stata anticipata la disponibilità in futuro.

Il Contenuto del Sito Web può fare riferimento a prodotti, programmi o servizi non disponibili nel paese di residenza dell’Utente. Si prega di consultare il rappresentante locale BMC per ulteriori informazioni su prodotti, programmi e servizi disponibili per l’Utente.

Qualsiasi software che può essere scaricato dal Sito Web è protetto dai diritti d’autore ed è di proprietà di BMC e/o dei suoi fornitori. Qualsiasi uso o riproduzione del suddetto software e delle garanzie relative a tale software, qualora disponibili, sono regolate (i) dall’accordo di licenza relativo al software, oppure (ii) ove non sia esistente un accordo di licenza, dalle garanzie descritte nelle presenti Condizioni d’Uso. L’utilizzo di prodotti o servizi forniti da soggetti terzi e acquistati dall’Utente utilizzando il Sito Web è regolato dagli accordi relativi a tali prodotti o servizi.

Né BMC, né i suoi partner e fornitori ovvero amministratori, dipendenti, rappresentanti, agenti o subappaltatori (collettivamente, il “Gruppo BMC”) potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno o perdita che sia conseguenza diretta o indiretta di ritardi o interruzioni dovuti a guasti all’apparecchiatura elettronica o meccanica, attacchi informatici finalizzati ad un “denail of services”, errori nell’elaborazione dei dati, malfunzionamento nel sistema di telecomunicazione ovvero di connessione ad internet, mancanza o problemi di energia elettrica, difetti, maltempo, scioperi, astensioni dal lavoro, incendi, cause di forza maggiore, rivolte, conflitti armati, atti terroristici, attacchi informatici, eventi bellici o altre cause simili non imputabili a BMC. BMC non è responsabile dell’accesso al Sito Web mentre il Sito Web non è disponibile per una di queste cause. BMC può, in qualsiasi momento, interrompere l’accesso al Sito Web.

DISCLAIMER; LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ; INDENNIZZO

Il Sito Web e il Contenuto del Sito Web vengono forniti "COSÌ COME SONO" e SENZA GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE GARANZIE CONCERNENTI L’ACCURATEZZA O LA COMPLETEZZA DEL CONTENUTO DEL SITO WEB, LA COMMERCIABILITÀ O L’IDONEITÀ AD UN USO SPECIFICO, IL DIRITTO DI PROPRIETÀ, LA NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI NONCHÉ GARANZIE DERIVANTI DAGLI USI E DALLA PRASSI COMMERCIALE. È responsabilità dell’Utente prendere le dovute precauzioni ed assicurarsi che ciò che viene utilizzato sia privo di “virus”, “worm”, “trojan” ed altri elementi di natura distruttiva.

IN NESSUN CASO BMC O I SOGGETTI ALLA STESSA AFFILIATI SONO DA RITENERSI RESPONSABILI PER DANNI DI QUALSIASI GENERE (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, DANNI PER LA PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI, PERDITA DI DATI, PERDITA DI PROFITTI O INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ) DERIVANTI DALL’USO, DALL’IMPOSSIBILITÀ DI USO O DALLE CONSEGUENZE DELL’USO DEL SITO WEB O DI QUALSIASI ALTRO SITO COLLEGATO AL SITO WWW.BMC.COM. SENZA PREGIUDIZIO PER QUANTO PRECEDE, NÉ BMC NÉ I SOGGETTI ALLA STESSA AFFILIATI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI SPECIALI, INDIRETTI, ACCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DERIVANTI DALL’USO DEL SITO WEB E DEL CONTENUTO DEL SITO WEB O DERIVANTI DA INADEMPIMENTO CONTRATTUALE, NEGLIGENZA, ILLECITO EXTRACONTRATTUALE O QUALSIASI ALTRA DISPOSIZIONE DI LEGGE O ATTO GIUDIZIALE.

ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO LIMITAZIONI O ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ. PERTANTO, PARTE DI QUANTO PRECEDE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE NEL PAESE DI RESIDENZA DELL’UTENTE.

L’Utente accetta di sollevare, difendere, indennizzare e manlevare BMC ed i soggetti alla stessa affiliati da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita o spesa, incluse spese legali ragionevolmente sostenute, derivanti da, o in qualsiasi modo connesse a, l’accesso o l’uso da parte dell’Utente del Sito Web o del Contenuto del Sito Web.

CONTROLLI PER L’ESPORTAZIONE E IL COMMERCIO

L’Utente accetta di non importare, esportare, riesportare o trasferire, direttamente o indirettamente, nessuna parte del Sito Web o del Contenuto del Sito Web presente sul, o derivante dal, Sito Web stesso, salvo che ciò avvenga in ottemperanza alle leggi ed ai regolamenti degli Stati Uniti d’America e di altri paesi, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la normativa che regola l’esportazione.

INFORMAZIONI FORNITE DALL’UTENTE

Qualsiasi tipo di informazione, materiale o idea fornita dall’Utente sul Sito Web, con qualsiasi mezzo, verrà trattato in maniera non confidenziale e non di proprietà e potrebbe essere usato da BMC e dai soggetti alla stessa affiliati per qualsiasi scopo, inclusi – a titolo esemplificativo e non esaustivo – lo sviluppo e/o la fornitura di prodotti e servizi, ad eccezione di tutti i dati personali forniti sul Sito Web che saranno utilizzati da BMC in conformità all’Informativa sulla privacy di BMC.

AVVERTENZE CIRCA LA LIMITAZIONE DEI DIRITTI

LIMITAZIONE DEI DIRITTI PER IL GOVERNO DEGLI STATI UNITI. NON PUBBLICATO -- DIRITTI RISERVATI SECONDO LE LEGGI DEL DIRITTO D’AUTORE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA. L’uso, la duplicazione o la divulgazione da parte del governo degli Stati Uniti d’America del Contenuto del Sito Web (tutti i dati tecnici, collettivamente, i “Dati con diritti limitati”) o di qualsiasi altro software (collettivamente, il “Software commerciale per computer”) scaricato dal Sito Web è soggetto alle restrizioni di cui alle Federal Acquisition Regulations (FAR), Sezione 52.227-14 Alt. III (g)(3), Sezione 52. 227-19, DFARS 252.227-7014 (b) o DFARS 227.7202, come di volta in volta modificato. Il fornitore/produttore è BMC Software, Inc., 2101 City West Blvd., Houston, TX 77042-2827, USA. Eventuali comunicazioni dovranno essere spedite al suddetto indirizzo.

SEPARATEZZA

Ove una disposizione delle presenti Condizioni d’Uso risultasse inapplicabile o invalida per qualsiasi motivo, l’Utente accetta che l’autorità giudiziaria possa modificare tale disposizione per renderla applicabile (oppure, ove non fosse possibile modificare a tale disposizione per renderla applicabile, la stessa verrà rimossa). Per l’effetto, l’autorità giudiziaria dovrà applicare le presenti Condizioni d’Uso come risultanti a seguito di tale modifica o rimozione.

Si prega di consultare la dichiarazione sulla riservatezza di BMC Software relativa all’acquisizione e all’uso di dati mediante il Sito Web.

Si prega di consultare la dichiarazione sui marchi di BMC Software relativa all’uso dei marchi e dei nomi commerciali che compaiono sul Sito Web.

BMC attua una politica di pari opportunità.

Data dell’ultima revisione: novembre 2014.